Valuta il tuo immobile

QUANTO VALE LA MIA CASA?

Questa è la domanda da un milione di dollari che ogni proprietario di casa si pone ad un certo punto della sua vita. Anche tu, mentre leggi queste righe,  stai cercando una risposta …giusto?

Magari vuoi cambiare la tua casa con una che abbia un bel giardino dove poter finalmente dare spazio alle tue belle rose e piante aromatiche, oppure vuoi vendere il tuo appartamento per seguire l’opportunità lavorativa della tua vita o la dolce metà che completa la tua vita

Qualsiasi sia la tua esigenza, hai bisogno di un punto di partenza, la linea bianca della pista da corsa con scritto START da dove iniziare il tuo prossimo giro: il valore della tua casa.

Qui posso aiutarti io!

Mi chiamo Alessandro e faccio il consulente immobiliare da oltre 10 anni a Verona, sono appassionato di immobili e di comunicazione. Come avrai potuto constatare, ti trovi in una pagina del mio Blog dove comunico costantemente con chi ha bisogno di aiuto in ambito immobiliare.

COME SI FA A CALCOLARE IL VALORE DI UNA CASA A VERONA?

Ecco quello che farò per te:

Sarà necessario un sopralluogo presso l’immobile in cui dovrò avere accesso anche ad una serie di informazioni e documenti ( planimetria, provenienza etc) dopo aver effettuato un primo sopralluogo ed aver analizzato la documentazione che mi avrai fornito, ti fornirò entro 48h una valutazione scritta del tuo immobile, con dati relativi al mercato locale ed informazioni relative alle ultime transazioni in zona per immobili simili al tuo.

Questo per darti una fascia di prezzo entro il quale sono sicuro che la tua casa possa trovare un compratore in breve tempo.

Se questo è quello che cercavi, clicca il banner qui sotto, se hai ancora dubbi continua a leggere!

In questo sito troverai diversi articoli che analizzano il mercato immobiliare locale e nazionale, con report e sondaggi sull’andamento dei valori immobiliari e delle vendite.

Grazie alla mia qualifica di consigliere FIMAA (Federazione Italiana Mediatori e Agenti d’Affari) con delega alla comunicazione, ho avuto modo di intervistare più volte l’amministratore delegato di Nomisma, noto ente di statistica che puntualmente ci ha fornito i report aggiornati sull’andamento del mercato.

Eccoti qualche dato che ti potrà tornare utile:

A Verona nel 2019 si sono effettuate 3.334 compravendite residenziali e, nonostante il capoluogo scaligero non sia monitorato come le altri grandi città d’Italia, posso fornirti gli ultimi dati Pubblicati a Marzo 2020.

1 L’Indice Nomisma di performance sintetizza la dinamica di cinque indicatori di mercato registrata nell’anno: compravendite, domanda, prezzi medi, sconto medio, tempi di assorbimento. In questa immagine viene confrontato con l’indice delle altre 13 grandi città

Il quadro tratteggiato dagli operatori (a febbraio 2020) rileva un’offerta in via di stabilizzazione rispetto ad una domanda che continua ad essere dinamica, anche se non risulta ancora in grado di innescare una ripresa generalizzata del mercato. I valori di mercato hanno infatti subito una lieve flessione, in contro tendenza rispetto al trend di crescita registrato nel 2019. La variazione negativa ha riguardato in particolare le abitazioni della periferia della città (-0,9%), a fronte di una tenuta dei prezzi delle residenze nel centro città (+0,4%). In questo contesto, tendono lievemente a diminuire i tempi medi di vendita di un’abitazione, che si attestano a 6 mesi, e gli sconti in fase di compravendita, che rimangono al di sotto della media delle 13 città (11%). Spicca la performance delle abitazioni nuove che segue l’andamento dei mercati principali, potendo contare su un bacino di domanda più consistente ed interessato a prodotti moderni con elevati standard. I valori medi di mercato sono aumentati dell’1,4% su base annua, con tempi di vendita che si attestano a 6,5 mesi e sconti che si mantengono intorno al 7,5%. A livello localizzativo, la tenuta dei prezzi riguarda sia le abitazioni nel centro di Verona che in periferia, confermando una forbice significativa dei valori di mercato tra le diverse zone. Si passa, infatti, da una quotazione media di quasi 4.000 €/mq per le abitazioni nuove situate nel centro città a 1.800 €/mq nelle zone periferiche.

Se devi fare una valutazione seria della tua casa affidati a persone che conoscono la materia e hanno le competenze e le conoscenze per poterti dare un valore di mercato che sia realizzabile e non opinioni che ti fanno perdere solo tempo e possibilità di vendita.

 Contattami per maggiori informazioni e per avere una valutazione professionale del tuo immobile!

 

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per essere contattato, consulta la privacy policy

Cerchi una guida per comprare casa?

Inserisci la tua mail e ricevi 14 contenuti settimanali con tutto ciò che c'è da sapere per comprare casa in sicurezza!

Rispettiamo la tua privacy
Informativa Privacy

Seguimi su FB

Facebook Pagelike Widget

Tweets

Placa la tua sete di conoscenza!!
Iscrivendoti qui sotto, potrai gustare 14 succosissime mails e scoprire tutto ciò che c’è da sapere per comprare casa in sicurezza!!
Rispettiamo la tua privacy
Informativa Privacy