Gestione di Appartamenti in Affitto

Gestire un appartamento in affitto non vuol dire solamente trovare un inquilino affidabile e capace di adempiere gli obblighi contrattuali. Implica anche instaurare un rapporto sereno e capace di durare nel tempo, nonché impegnarsi a garantire la vivibilità dell’immobile affittato.

Devi gestire degli appartamenti a Verona e non sai da dove iniziare?

Contattami!

Quali sono le criticità della gestione di appartamenti in affitto?

La gestione di appartamenti in affitto è un vero e proprio lavoro, che richiede tempo ed energie. Oltre alla ricerca e selezione dell’inquilino ideale, ci sono altri aspetti che è bene non sottovalutare:

1

La continuità nel tempo. Cambiare frequentemente inquilino lasciando l’immobile sfitto, anche per brevi periodi, non ne favorisce la redditività.

2

Gli interventi di manutenzione: per garantire la vivibilità dell’immobile e, di conseguenza, un buon rapporto con il conduttore.

3

La gestione di eventuali controversie.

Affidando la gestione di appartamenti in affitto ad un professionista aumenterai la redditività del tuo immobile e risparmierai in termini di tempo e di stress. In più, potrai avvalerti di un punto di vista terzo e imparziale utile a risolvere possibili controversie.

Devi gestire degli appartamenti a Verona e non sai da dove iniziare?

Contattami!

Il mio servizio di gestione di immobili in affitto si articola cosi:

1

Individuazione e selezione dell’inquilino tramite colloqui esplorativi; analisi finanziaria e reperimento di documentazione reddituale/ referenze; stesura e registrazione del contratto di locazione.

2

Assistenza a proprietario e inquilino in tutte le dinamiche relative alla locazione: piccole manutenzioni, gestione di riparazioni e interventi tecnici, assistenza fiscale, gestione di sofferenze e situazioni debitorie, gestione delle spese condominiali e di eventuali problematiche inerenti al condominio.

3

Gestione delle pulizie, pitture e manutenzione degli impianti in vista della riconsegna dell’immobile. Ricerca del nuovo inquilino e gestione delle pratiche per il subentro delle utenze.

Devi affittare una casa? Contattami!

    Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter!

      Richiedi una consulenza
      crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram