Lavorare con metodo e precisione e coinvolgere il cliente in ogni passo per renderlo protagonista delle sue scelte.
Mi chiamo Alessandro, sono un consulente immobiliare e vivo a Verona con la mia famiglia.
Sono appassionato di apprendimento e comunicazione e da qualche anno scrivo sul mio blog articoli divulgativi riguardo la compravendita delle case. Favorire la conoscenza del mercato immobiliare per me significa permettere ad ogni persona di essere protagonista (consapevole) delle sue scelte.
Ho cominciato la mia carriera da agente immobiliare per un grande gruppo in franchising. Dopo dieci anni come collaboratore, è nato in me il desiderio di cambiare approccio e decidere autonomamente come lavorare, con chi e soprattutto perché.
Desidero che le persone possano ricredersi riguardo gli agenti immobiliari. Non siamo come spesso ci dipingono, piuttosto figure professionali formate che mettono la propria competenza a servizio dei clienti.
Documenti, pratiche e condoni sono l’incubo di ogni acquirente, che teme di incappare in brutte sorprese ad ogni svolta del suo percorso verso la casa dei sogni. "Trasparenza" è una delle mie parole d’ordine perché il processo di acquisto/vendita dell’immobile vada a buon fine senza intoppi. Essa deve riguardare non solo l’immobile e le sue caratteristiche, ma anche il rapporto tra di noi. Per questo desidero condividere il più possibile con te quello che faccio, insieme ai rischi e le opportunità che ci attendono.
Il fattore tempo, nella fase di acquisto/vendita di una casa, tende a prendere il sopravvento su tutti gli altri. Ma, si sa, la fretta è cattiva consigliera, e non sempre in questi casi la velocità è amica. Prenderci del tempo per le necessarie valutazioni e fare le cose per bene ci aiuterà a rendere il percorso il più agevole possibile. Questo non aumenterà il tuo impegno: penserò io a ottimizzare i tempi, perché tu possa continuare a dedicarti alle cose che ami.
Molte volte, il mercato immobiliare sembra un labirinto intricato in cui è meglio non addentrarsi. Certo, puoi scegliere di rimanerne fuori ed accettare a scatola chiusa tutto quello che ti verrà proposto.
Oppure, puoi vivere questo momento da protagonista e imparare a muoverti con consapevolezza nel labirinto. Se vuoi, sono qui per condividere con te tutto quel che so.
Cambiare casa è un passaggio importante, a volte vale a dire cambiare vita. Spesso, però, ansie e preoccupazioni hanno la meglio e oscurano la bellezza di questo momento delicato. Perché tu possa raggiungere in serenità i tuoi obiettivi, ti accompagnerò dall’inizio alla fine, dalle prime valutazioni fino al trasloco. Insomma, tu tieni il meglio e goditela. Del resto me ne occuperò io.