Compravendita Immobiliare

La compravendita immobiliare è un processo delicato, che richiede di conciliare le esigenze opposte di due o più controparti tenendo conto della presenza di un grande carico emotivo. Perché possa andare a buon fine, è fondamentale dare ascolto alle necessità del cliente (sia esso venditore o acquirente) e far sì che non venga leso ciò che per lui è importante.

Devi vendere casa a Verona e non sai da dove iniziare?

Contattami!

Quali sono gli step in una compravendita immobiliare?

1

Analisi delle esigenze del venditore ed individuazione del target del potenziale acquirente. Valutazione dell’immobile.

Comprendere le tue esigenze mi aiuterà a capire chi potrà essere il compratore ideale per te.

2

Verifica documentale e della conformità per la vendita.

Per vendere la tua casa in sicurezza ed evitare imprevisti, è fondamentale accertarsi che tutto sia in ordine.

3

Pianificazione campagna marketing.

Il tuo compratore ideale ha delle esigenze ben specifiche. Il mio lavoro è individuarle e comunicare il modo in cui il tuo immobile può soddisfarle.

4

Gestione delle richieste e delle visite. Individuazione del miglior offerente.

Tramite un’accurata selezione ti sottoporrò il miglior acquirente per te e per la tua casa.

5

Conclusione dell’accordo, gestione dei pagamenti e tutela dell’accordo stesso.

Attraverso un contratto “blindato” eviteremo ripensamenti dell’ultimo minuto. Sarò a tua disposizione per indicarti i passaggi che ti separano dal rogito e per chiarire tutti i tuoi dubbi.

6

Coordinamento di notaio, banca e tecnici per il rogito. Assistenza post-vendita.

Coordinerò i diversi professionisti che si inseriscono nella compravendita (notaio, banca, periti). In più, se avrai bisogno, potrò metterti in contatto con artigiani, arredatori, architetti e imprese edili. Chiedi e ti sarà dato!

Un intermediario di fiducia, che abbia instaurato un rapporto anche con la controparte, è in grado di darti le garanzie di cui hai bisogno quando devi vendere o comprare casa. In più, ti consentirà di avere un margine di dialogo e una flessibilità maggiori in caso di imprevisti.

Devi vendere casa a Verona e non sai da dove iniziare?

Contattami!

La mia assistenza in fase di compravendita di immobili consiste in:

Valutazione dell’immobile tenendo conto del contesto e del mercato di zona. Analisi e recupero documentale per conformità urbanistica e giuridica.

Individuazione del potenziale target di acquirenti. Prequalifica finanziaria e selezione attraverso appuntamenti mirati.

Valorizzazione immobiliare tramite servizio fotografico professionale, home staging, realizzazione di brochure personalizzate dedicate, virtual tour, video emozionali, planimetrie personalizzate e open house.

Gestione della trattativa con modello operativo NAR (National Association of Realtors) grazie al conseguimento della certificazione RENE (Real Estate Negotiation Expert).

Redazione e registrazione in Agenzia delle Entrate del preliminare sotto forma di scrittura privata. Gestione delle pratiche documentali per il rogito e assistenza post-rogito.

Devi vendere casa a Verona? Contattami!

    Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter!

      Richiedi una consulenza
      homelicensecamerausersbubblecrossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram