House Hunters International a Parma!

A volte, nella vita, le rinunce di qualcuno si trasformano opportunità per altri....

Questo è quello che è capitato a me circa un annetto fa, a primavera 2018 (Aprile) quando cazzeggiando su Fb mi imbatto su un post della regista con cui avevo girato la mia prima puntata di House Hunters International a Verona nel 2017.

La richiesta di aiuto era per la sostituzione di un agente immobiliare che aveva dato forfait, pochi giorni prima delle riprese di un episodio che si sarebbe dovuto registrare a Parma. Al che mi sono offerto volontario (della serie Jennifer Lawrence in Hunger games levati proprio!!) pronto per il fronte anche si il preavviso era meno di una settimana.

Quando mi ricapita di poter stare a Parma 3 giorni spesato e alloggiato in una bellissima struttura nel centro storico???

Sistemata la Burocrazia, dopo una giornata di lavoro, parto con la mia macchinina direzione Parma centro storico (1,5 h da Verona, neanche tanto). Arrivo per le 20 circa, destreggiandomi con la ZTL per raggiungere l’hotel in centro città. Ho la fortuna di avere una stanza nella parte ristrutturata dell’hotel, avete presente quando comprano i palazzi adiacenti e ricavano stanze per soddisfare le esigenze dei tanti turisti? Ecco, mi sono ritrovato all’ultimo piano di un palazzo storico bellissimo, con una camera nuova di zecca bagno extralarge e vasca da bagno a vista in camera da letto – che poi, chi è che si fa il bagno in camera da letto… mah – e piccolo studio in ingresso.

Esco a mangiare ma non c’era molto di aperto in quel periodo, riesco a trovare un localino dove mangio una piadina con il crudo e mi fiondo a letto.

Il giorno dopo incontro la famiglia e la produzione (che non avevo mai visto prima) in un parco della città, dobbiamo girare la scena denominata “meet&greet” ovvero la parte di colloquio in cui i protagonisti spiegano all’agente immobiliare le proprie esigenze.

Esigenze particolari in questo caso visto che si tratta di una famiglia di 8 persone!!!! Un povero marito con 6 e dico 6 (non è un errore di battitura sono proprio s-e-i) figlie e la moglie. Dico povero perché vi lascio immaginare come funzionino le decisioni in quella famiglia ????

Lui è uno “scienziato” del cibo che lavora per la Barilla (storia vera) e dagli Stati Uniti ha trasferito tutta la famiglia qua vicino allo stabilimento principale.

3 giorni veramente intensi in cui ho apprezzato la città di Parma by night (giravo da solo in cerca di cibo e ristoro) ricca di tradizione e di una cosa che adoro: IL CIBO! Panini, affettati, formaggi, vino, tutto in Parma è legato al cibo (infatti è stata nominata capitale Europea del cibo). Da visitare se non ci siete mai stati perché merita….

Non mi dilungo oltre, se vuoi sapere di più del  “dietro le quinte” della puntata, ti allego la raccolta di stories di instagram che ho fatto qui:

 

Per l’episodio intero eccoti il filmato!

0 0 votes
Votazione
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro Pasqual
Consulente Immobiliare

Iscriviti alla newsletter:

Scopri i segreti della compravendita immobiliare. 

    Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter!

      Richiedi una consulenza
      crossmenu
      linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram